20 set 2009

Verde

0 commenti
C'è sta festa giù in paesedi sti giorni, che io non ho mica niente contro le feste paesane, stile sagra, anzi io quando mi capita, sono anche molto contento di partecipare a queste feste paesane, stile sagra. Ma a questa festa qua, insomma, si vestono tutti di verde, e non è che sia san Patrizio..e poi hanno appeso quella enorme bandiera là, con quel fiore verde, sopra la strada, che a me tocca passarci sotto quasi sempre, ovunque vada, perchè quella è una strada che faccio d'abitudine. Ma stanotte, non l'ho mica fatta quella strada là, ho fatto un altro giro..

15 set 2009

Rispetto

0 commenti
Adesso io ero là, l'altro giorno, che mi bevevo delle birre con il mio amico quando la mia vescica mi avvisa che è piena e quindi mi dirigo verso la toilette. Non faccio neanche a tempo a tornare che un ragazzetto, di quelli che fanno le impennate con il girmi lo scooter, quegli scooter là moderni tutti elaborati che a me ai miei tempi mi sequestravano il Ciao perchè avevo cambiato il solo scarico e raggiungevo la folle velocità di 70 all'ora, che insomma sto ragazzetto mi ruba la sedia da sotto il naso per andare a sedersi coi suoi amichetti, che li vedevo io che erano già imbriachi tutti. E io ho dovuto rincorrere questoqqua per il bar, apostrofandolo con "Ehi giovane!" per farmi ridare la mia sedia..e questo che mi guarda anche..Tzè, io non lo so, non c'è più rispetto..e neanche le mezze stagioni..

6 set 2009

Amaro

0 commenti
Tra amicizie nuove e vecchie, reali e virtuali, di quelle reali ce ne sono che vanno e vengono, oddio che vanno più che venire, e lasciano un grande amaro in bocca. Eufemistico sto amaro in bocca: io lo sento anche sotto i piedi, sto amaro..

Nel frattempo nasce una creatura, fantastica. Piccolo miracolo, il 2 che si fonde e diventa 1. Adesso passa i suoi primi giorni di vita a mangiare e a fare la cacca. Uno nasce e paiono andar bene le cose all'inizio, e si fanno montagne di cacca. La prima cosa che uno mostra al mondo quando nasce, la prima cosa che uno produce e offre, sono montagne di cacca, pure più maleodorante di quelle successive, peraltro. Dev'essere per questo che poi il mondo te ne restituisce grosse quantità, di tutta sta cacca. E con gli interessi pure..
Comunque un bambino meraviglioso, sono contento per mamma e papà, e anche per lui, che ha tutta una vita davanti. E gli ho fatto un sacco di foto, mi han detto che ancora non ci vede, ma io non ci credo, io l'ho visto che già mi sorrideva..

Io, per conto mio, intanto, mentre ho riscoperto rilassanti giri in macchina de storneon a vuoto con l'iPod a manetta di tanto in tanto, e anche il fantasy prima di dormire, cerco un portatile su eBay, ma il prezzo è ancora troppo alto, per quel portatile..però il portatile mi vien comodo, così mi metto sotto il portico a fare le mie cose con le gambe sul tavolo come i fichi, anche se tra un po' è inverno..vorrà dire che mi metterò davanti al caminetto..però sempre coi piedi sopra il tavolo, che magari l'amaro evapora.