28 gen 2010

La prima cosa bella

0 commenti
Al cinema Cinecity, ieri sera che era mercoledì, c’era lo stesso un sacco di gente, anche se era mercoledì, e tutti erano là per vedere Avatar, ma noi siamo andati a vedere La prima cosa bella, che è proprio un bel film. Il parcheggio era pieno, e sembrava che fossimo precipitati nel week end, invece era mercoledì e non eravamo nel week end ma ho dovuto parcheggiare distante lo stesso. Dentro, la sala della proiezione era quasi vuota, ma poi la gente è arrivata e si è riempita, non del tutto però. Erano tutti a vedere Avatar e si sono persi proprio un bel film.

25 gen 2010

Parcheggio

0 commenti
Il nuovo sistema di parcheggio della città di Treviso,a me che non sono di Treviso, mi par essere riuscito. Uno parcheggia, si reca alla colonnina, ci scrive il numero del parcheggio, composto da millemila cifre, e paga, e non serve più andare al bar a comprare il gratta e parcheggia, e già a me sta cosa sembra comoda. E poi, io mi immagino che ci sia tutta una centrale gigantesca adesso,che ha un apparato di computer degno della Nasa, che appena uno paga il parcheggio, la lucina relativa al parcheggio, riprodotto su un'immensa piantina appesa al muro e colma di queste lampadine, diventa verde, se non paga e il sensore rileva che il parcheggio è occupato suona tutto e lampeggia come se ci fosse un allarme antibomba, e allora i tecnici si fregano le mani, ghignano e parte il carrattrezzi e poi chissà. Ecco,apparte il fatto che il parcheggio ha il sensore al centro e di ciò ne godono quelli con la Smart, il resto mi par buono, diventerà anche ottimo appena escogito un modo per non dimenticarmi il numero del parcheggio nel tragitto parcheggio-colonnina.

21 gen 2010

Mutande

0 commenti
Mi è venuto in mente che quando andavo alla scuola superiore, tanti anni fa, alla scuola dovevo sostenere anche delle interrogazioni, e c'erano delle volte che a sostenere le interrogazioni mi veniva paura e mi agitavo, e quando mi agitavo non riuscivo più a sostenere le interrogazioni per bene. Un giorno vidi una puntata di qualche spettacolo televisivo, dove qualcuno per sostenere dei colloqui importanti, questiqqua nella fiction, per sottrarsi all'agitazione, si pensavano il loro interlocutore in mutande. Io provai a mettere in pratica e sulle prime rammento che l'esperimento di pensare ai professori in mutande mentre gli parlavo funzionava abbastanza. Un giorno però mi interrogò anche la giovane prof. d'inglese, e quel giorno a pensarla in mutande, mi agitai lo stesso e allora smisi con l'esperimento.

17 gen 2010

Internazionalità

0 commenti
Io, che me la sento dentro, l'internazionalità, e sento il fuoco dell'idioma inglese divamparmi dentro, ho deciso, che per darmi un tocco di internazionalità, d'ora in poi, io, se qualcuno mi dice grazie, io gli rispondo benvenuto.

7 gen 2010

Venti 09

0 commenti
Io, il 2009, gli dico addio con del rispetto. Il 2009, non è che fosse iniziato proprio bene bene, ed è pure proseguito peggio che sono arrivati brutti colpi da delle persone che uno non se l’aspettava mica, ma siccome l’importante è come uno si rialza, le cose poi con uno sforzo hanno preso un’altra piega: ho ritrovato vecchi amici e amiche, e poi il 2009 mi ha dato delle soddisfazioni, sul finale. E ho preso pure l’aereo a fine anno, che non l’avevo mai preso, mica cose da niente. E poi sul finale del 2009, è arrivata pure Lei, ed è finito proprio in bellezza.