26 feb 2010

Fatti

0 commenti
Negli ultimi giorni quando apro l'applicazione di aradio dj sull'iPhone, per prima cosa, vien fuori la foto di Malika Ayane che, per quanto brava,non è che sia tutto sto bel vedere insomma. Comunque brava la Malika.

Tra l'altro, il concorso che chi scaricava la 10 miliardesima canzone da iTunes gli regalavano un iTunes Card da 10000$ per scaricare canzoni aggratis, se l'è vinto un vecchietto americano che è pure nonno. E Steve Jobs gli ha pure telefonato a casa, al vecchietto. Adesso ho capito perchè quando uno si registra sull' iTunes Store gli viene chiesto il numero di telefono.

Oggi piove e il traffico si inebetisce. Io non so cos'ha la gente quando piove che va via a 15 all'ora. Cioè, non è che ci sia una tale calamità da contemplare estaticamente dimenticandosi come si fa a guidare..è solo acqua. Vabbè che la prudenza non è mai troppa, ma non ci sono trombe d'aria e alle 9 di mattina ci si vede benissimo anche se piove, e le auto lanciate a 40 all'ora in un percorso urbano, ve lo garantisco, non impazziscono all'improvviso e sono uguali a quando c'è il sole, un centimetro d'acqua per terra non ne cambia le caratteristiche fisico-meccaniche. Ecco.

16 feb 2010

Avatar

0 commenti
Praticamente c’è sto omino bianco che per inseguire l’amòre diventa blu e per farlo deve superare mille peripezie. Per quella cose là si fa di tutto si potrebbe dire, se uno ha del cinismo dentro, anche diventare blu. Ma a me comunque il film è piaciuto proprio tanto, esclusa la canzone della Leona Lewis, ma tanto quella si sentiva solo sui titoli di coda. Che io a voler dire, non l’ho mai ben capita sta cosa che una canzone diventa la colonna sonora ufficiale di un film, e poi la si sente durante la sigla finale del film, che in quel momento son tutti impegnati a tirar su i giubbotti dalle poltrone e non se la caga nessuno. E ci sono poi sti occhialini 3D, dei quali mi incuriosiva il funzionamento: c’è una specie di terzo occhio centrale, che non ha niente a che vedere con il terzo occhio tanto caro alle orientali filosofie, che se uno lo copre col dito sparisce l’effetto 3D. E quando uno guarda in 3D il film è molto più scuro. A me il 3D piaciucchia, ma non mi dà chissà quali sensazioni, il 3D dello spettacolo cinematografico di Gardaland era ben altra cosa.

15 feb 2010

L'Internet

0 commenti
Che io a non avere l'internet in ufficio mi sento un pò come a essere castrato..

5 feb 2010

Tra le Nuvole

0 commenti
Che dire..bel film: niente di impegnativo, a tratti divertente, comunque mi è piaciuto. Circolare. Simpatica l'attrice che fa Natalie. E George mi piace, mi fa sempre venire in mente ER e Ciccio.

2 feb 2010

Pizza

0 commenti
Domenica sera ho preso delle pizze da portare a casa, e sono andato nelle pizzerie da asporto, che sono quelle che il Luigio (cioè mio padre n.d.a.) pensa ancora che siano quelle che ti portano la pizza a casa con la Vespa, e che chiama speedy pizza con della fierezza nella voce, che si sente al passo coi tempi a dire speedy pizza, lui. Sono andato a prendere le pizze e mi son detto vado da quella pizzeria là che ha aperto un sacco di pizzerie da asporto, e che qua nel trevigiano ha anche una lunga esperienza di pizzerie sedentarie, sta pizzeria qua, e mi son detto vado là perchè sta pizzeria è famosa e rinomata in tutto il trevigiano tanto che le pizze costano anche di più delle altre parti, si dice. Poi sono tornato a casa e mi sono mangiato questa pizza che era buona, per carità era proprio buona, ma al centro aveva il buco. E la pizza con al centro il buco è la cosa peggiore che ci possa essere, mi insegnava un tempo un amico pizzaiolo. Meglio la pizza di Salvatore, mi son detto dopo, anche se, il pizzaiolo Salvatore, abbonda un pò con l'olio, ma la Luigia (cioè mia madre n.d.a.) ha detto che è olio di quello buono.

1 feb 2010

Multitasking

0 commenti
Io di questo multitasking sull'iPhone, che c'è tutta sta diatriba nell'internet, di questo multitasking sull'iPhone, mica sento tanto l'esigenza, che penso che ad avere più finestre aperte, su un dispositivo così relativamente piccolo, non sarebbe mica tanto pratico. Cheppoi io, sull'iPhone, se chiudo un'applicazione e poi passo ad un'altra, e poi chiudo quest'ultima e torno alla prima applicazione che avevo aperto e poi chiuso, questa, cioè la prima, la ritrovo così come l'avevo chiusa, ed è come una sorta di multitasking, e per tutto il resto ci sono le notifiche Push. L'iPad invece no, che anche qua c'è tutta una diatriba se è bello ed utile oppure no, e io, l'iPad, penso non abbia senso, è una cosa in più, che è come l'iPod Touch che è bello ed utile per la musica, ma per il resto sarebbe veramente bello e utile se ci fosse in Italia il wi•fi libero, e allora si, ma noi, in Italia, il wi•fi libero non ce l'abbiamo perchè è illegale. Che siamo avanti noi dell'Italia. Ecco.