31 dic 2010

Ultimo Post dell'Anno

0 commenti
Quando ero piccolo a casa mia, Italia 1 era sul 10, Rete 4 sull'8 e Telemontecarlo, che poi diventò La7, sull'11. Probabilmente eravamo l'unica famiglia italiana ad avere questa disposizione dei canali, chissà mio padre quali pensieri ha fatto seguire al suo pensiero per concepire sta cosa. Ma poi io son cresciuto e ho preso in mano la tecnologia laddove mio padre la abbandonava, e ho conformato la mia famiglia alla famiglia media italiana: Italia 1 sul 6, Rete 4 sul 4, La7 sul 7. Ad un certo punto, però, è arrivato il digitale terrestre e si è arrangiato da solo a disporre i canali come meglio credeva.
Meglio così, niente più conflitti generazionali.

Buon Anno a tutti.

19 dic 2010

Tristezza a Sinistra

0 commenti
Ma che infinita tristezza: il PD, che dovrebbe quantomeno tendere a sinistra, vuole allearsi con il centro e con la destra; e, inoltre, come se questo non bastasse, questi supergeni a capo del centrosinistra, noti a tutti per aver saputo donare con fine tattica e lungimirante intelligenza successi a non finire nella politica statale allo stesso PD, e fautori di altrettanti incredibili gioie per il popolo elettore di tale schieramento, che non vogliono le primarie perchè hanno paura della popolarità e conseguente successo di Vendola.
Sia mai che magari si vinca e ci sia la lontana ipotesi di andare al governo..

7 dic 2010

Wishlist

2 commenti
E’ quasi Natale, e mi sembra giusto dare uno spunto a tutti coloro che si affannano nel cercare un regalo per me e non lo trovano.
Quindi ecco la mia wishlist:

Allora, un sogno che ho fin da bambino, una di quelle cose inutili ma che uno quando la vede dice che fico, e che mi piacerebbe avere è il Wrangler che non sono i jeans, ma quella famosa jeep della marca Jeep, talmente famosa che per molti anni tutti han chiamato qualsiasi fuoristrada “Jeep”. Poi sono arrivati gli inutili SUV, ma è un'altra cosa. So che il regalo sembra esoso ma io ne sarei particolarmente felice.

Sempre in tema di esosità, un altro bel regalino sarebbero un 60/80 mq (vedete che poi sotto sotto, mi accontento di poco) possibilmente soppalcati, travati a legno con ampie finestrature e possibilmente open space. Vorrei far notare la reale natura altruistica di questo regalo, che non sarebbe a mio esclusivo appannaggio, ma che dividerei con la mia donna, costituendo una vera e propria liesont d’intenti. Disponibile anche a fare lo Scajola di turno, alzandomi al mattino e dicendo “ohibò!qualcuno mi ha pagato una casa e io non lo sapevo!”

Mi piacerebbe molto un iPad: 16GB bastano, perché non ho molta esigenza di storage, che sia la versione 3G, che non si sa mai che mi venga voglia di portarlo laddove non ci sia la wi-fi, e si sa che in Italia di questi posti ce ne sono a bizzeffe, privi di wi-fi dico.

Qualsiasi oggetto, tecnologico e non, recante come effige una mela morsicata, emblema della nota azienda americana, è comunque cosa gradita. Ottime anche le carte gift di iTunes.

Mela a parte, restando nell’ambito della soddisfazione di quella piccola parte geek del mio animo, è gradito anche il nuovo nato di casa Google, il Nexus S, se proprio non sapete che altro fare.

Vanno benone anche i libri, a me piacciono molto i fantasy, in ogni caso ecco qui il link ad Anobii, dove c’è già una wishlist.

Vestiti direi di no, la mia forma lunga e stretta dà come risvolto negativo delle difficoltà nel trovare vestiti che non siano troppo corti ma giusti di larghezza, o troppo stretti ma lunghi il giusto, e dovrei quantomeno provarli: scomodo e rovina l'effetto sorpresa. Ben accetti però sciarpe, braccialetti, anelli, calzini, ciabatte, anche t-shirt (M), tazze, lampade, candele e profumi.
Approposito..si, lampade: la Philips Living Color è bellissima.

Che altro?..mi par che basti..se poi non volete proprio farmi un regalo, mi basta anche un messaggio con gli auguri, o che magari provvediate alla pace nel mondo e ste cose qua.

3 dic 2010

Digitale

0 commenti
Che bellezza: nell’era del digitale e del terabyte, tutto dovrebbe essere fico (cool), veloce e bello..ma se hai la copertura. Puoi navigare col cellulare in internet, in facebook, su twitter, se la tua zona è coperta dal segnale UMTS; puoi navigare veloce veloce col computer, ma se hai adeguata copertura dell’ADSL; adesso puoi anche vedere la tv in digitale, se hai la copertura però, sennò non vedi un piffero perché l’analogico l’hanno anche spento. E in quest’ultimo caso devi spendere dei soldi per adeguare qualcosa che prima funzionava benissimo, ma che qualcuno ha deciso non essere più adatto, sennò non vedi, per l’appunto, un piffero. L’era del digitale è causa di gran frustrazione. E di scontro con le compagnie di telecomunicazioni. In Italia.

1 dic 2010

Wikileaks

0 commenti

Cioè, Silvio ha detto che è tutto un complotto ordito alle sue spalle perché l'America vuole scalzarlo dalla sua posizione in quanto è scomoda la sua amicizia con Putin? Apparte che chi semina raccoglie, ma qua è peggio di Travaglio..