30 ago 2009
Viteria
Oggi sono andato a vedere svariati modelli di occhiali, per comprarne uno, in svariate occhialerie del centro. Ero lì che sceglievo sotto l'attento sguardo della solerte commessa, quando la sua attenzione viene richiamata dalla collega, un'altra solerte commessa. Le due solerti commesse si sono quindi ritrovate ad affrontare le richieste di una cliente e io ero li che le ascoltavo, le solerti commesse con la cliente. Insomma questa era lì che gli domandava delle vitine piccole, che sia io che le solerti commesse si pensava fossero per degli occhiali, visto che eravamo in un occhialeria, e anche se la mia opinione non aveva alcun peso, e quando le solerti commesse han detto che ci voleva la misura precisa delle viti, la cliente ha detto che a lei non importava, perchè lei era la moglie di uno scienziato, e quelle viti là gli servivano, a suo marito, per impiantarle in testa a dei topi. A me sta cosa mi ha fatto un pò d'impressione.
28 ago 2009
Aria
Che adesso io non è che voglio star qua a generalizzare, cheppoi a me non è che i luoghi comuni piacciano neanche tanto, anzi, e se poi ci cado, nei luoghi comuni, in genere è per provocare o per farci delle risate, come quando son lì che dico che la donna ha il suo habitat naturale in cucina, o che ha il ferro da stiro nel dna e che quindi questo le attira come il miele per le api.. Ma a lavorarci, con le donne, e con due diverse, e in due uffici diversi, mica è possibile che queste abbiano sto conflitto interiore col climatizzatore, e che non appena esco me lo spengono, il climatizzatore. E a sentirle dire che bisogna aprire le finestre perchè fuori c'è l'aria buona, ignorando che sotto passa una delle statali più trafficate d'italia, o che stanno bene con quei 25 gradi e che quindi si possono aprire le finestre, ignorando che i gradi fuori son 40 e che in genere il caldo segue la direzione esterno-interno e non viceversa, o anche che con 25 gradi in fondo si sta bene, a sentire dire questo e poi a sentire altre donne che son d'accordo, io non so più che pensare..Poi mi son detto: sarà mica perchè loro lavorano praticamente a piedi ignudi, e invece io indosso le sneakers?
21 ago 2009
Ferie/5
Aldilà del fatto che con i mezzi che ci sono ora si sia costretti ancora ad andare in giro per le autostrade coi limiti imposti di 50 anni fa quasi, che vabbè sono opinioni, che a sentirli, quelli, pare che a 130 all'ora si stia andando talmente forte, che di lì a poco vien giù anche la barriera del suono, passi questo, si diceva, senza star qua a dire delle condizioni di dette strade ad alto scorrimento, che l'unica cosa ad alto scorrimento talvolta è la bile del povero utente dell'autostrada, ma in queste strade ad alto scorrimento, poi, ci sono delle cose inquietanti. Ho visto, in altri stati, come mezzo per evitare l'attraversamento della locale high way da parte di animali più o meno grossi, che son gli stessi che di solito si accompagnano bene con funghi e polenta tra l'altro, che si installano sofisticati sistemi d'alto contenuto tecnologico ai bordi della carreggiata, e quello che va per la maggiore, di questi mezzi, il mezzo tecnologico più gettonato ecco, la rivoluzione viaria del 21esimo secolo, è la rete di fil di ferro. Si si,quella che il nonno ci faceva il pollaio, che le vecchie generazioni la sapevano ben lunga. Qui, nell'italica penisola no, qui si mettono i cartelli col simpatico disegnino del cerbiatto che zompetta, che rincuora molto, devo dire, si si, a 130 all'ora uno si fa anche due pensieri. Mi si spieghi, quindi, se io mi trovo un cervo coi suoi 3-400 kg (credo) di zompettante allegria in mezzo all'autostrada mentre sono lì che infrango la barriera del suono, a sti folli 130 all'ora, che faccio.. inchiodo, spiegando al simpatico animale di dysneiana memoria l'educazione stradale, o mi produco in improbabili slalom per evitarlo come neanche Colin McRae, pace all'anima sua? E son pensieri, per dire..
19 ago 2009
Ferie/4
Che a prendere e partire e ad andare in un posto per le ferie, c'è chi si diverte per davvero, a farlo. La tipa della stanza qua dietro per esempio, penso abbia appena avuto un orgasmo multiplo..
17 ago 2009
Ferie/3
E ci sono pure le zanzare da considerare, che sono esserini piccoli e fastidiosi e neri, mica come quando ero piccolo io. Ah non ci son più i tempi di una volta e una rondine non fa primavera. Ma io metto la piastrina nel Vape, chiudo tutto e vado in doccia. Quando torno, la camera è un forno a 1700°, un concentrato chimico di sostanze che stordirebbero un elefante, ma di zanzare neanche l'ombra.. vado ad aprire le finestre e dopo qualche minuto di stordimento mi riprendo pure io. Peccato che comincino ad entrare le farfalle poi..
15 ago 2009
Ferie/2
Cheppoi uno viene al mare, a Jesolo, e ci trova l'insalata nell'acqua, che insomma le alghe fanno anche bene alla pelle, un pò fastidiose quando si insinuano fra le dita dei piedi ma uno ci passa anche sopra. Si butta sull'asciugamano e si mette l'iPod nelle orecchie, mica tutto l'iPod ma le cuffie, in-ear tra l'altro, per evitare di sentire i bambini che urlano. Basta che poi non si faccia prendere dalla musica che a muoversi a tempo in mezzo alla spiaggia, da sdraiato, si sa mica la gente che pensa..
14 ago 2009
Ferie/1
Oggi si che si stava bene. C'era il silenzio, c'era il balcone socchiuso che creava la giusta penombra, c'era del venticello che entrava, c'ero io disteso sul letto e c'era Morfeo che mi cullava. Galleggiavo beato nel dormiveglia, e pareva d'essere al mare, complici un lontano vociare di bambini e quell'arietta sottile che entrava. Chiusi gli occhi, vedevo in lontananza il sonno arrivare, con la sua coltre argentea, sotto la quale tutto tace e tutto è pace, sotto la quale regna l'oblio..tranquillità momentanea..apparente pace dei sensi.
Poi uno che decide di tagliare l'erba e un ragazzetto che fa le impennate con lo scooter..
Altro che pace dei sensi, una mannaia ci voleva..
Poi uno che decide di tagliare l'erba e un ragazzetto che fa le impennate con lo scooter..
Altro che pace dei sensi, una mannaia ci voleva..
Iscriviti a:
Post (Atom)