27 mar 2009
Ciclico
Ad andare via con un vecchio amico, uno di quelli cari che una volta si chiamavano fratelli, cheppoi son diventati conoscenti, può anche essere piacevole. Che si sprofonda in atmosfere che parevano dimenticate. Si ricelebrano rituali che si avevano solo con lui, che parevano persi dopo tempo che non ci si vedeva, e che neanche uno se li ricordava, e che vengono via così, con spontaneità. Delle volte basta seppellire i rancori e non far polemiche, che tanto poi si rivelano sempre sterili.
23 mar 2009
29
Si arriva anche che uno compie gli anni di tanto in tanto, generalmente una volta l'anno. Cheppoi uno può esserne contento o meno, che c'è chi fa delle feste infinite e si ubriaca e magari limona duro, e chi offre delle birre e si fa due conti, due bilanci. Io ne sono talmente contento che anche se ne faccio 29 di anni, mi spaccio per 24enne. E il bello è che ci riesco delle volte. Che un sacco di gente me li dà davvero 24 anni, come uno che non conoscevo che sabato sera dopo la mezzanotte, che io gli anni li ho compiuti domenica 22, mi ha fatto gli auguri, e io gli ho detto che facevo 24 anni e lui mi fa anch'io, ed era talmente contento che avevamo la stessa età che quando gli ho detto che invece ne facevo 29 ci è rimasto male e si è pure risentito. Comunque a stare così a un passo dei 30 uno si sente anche un pò in bilico e sembra che qua debba arrivare un qualche traguardo, eppoi si è sempre che si pensa che le cose cambieranno che qualcosa accadrà, è un pò come fosse capodanno. Però quest'anno son contento che mi è arrivato un bel regalo dai miei amici, anche se io non ho fatto la festa, ma ho offerto solo delle birre. Ah, e anche dei prosecchi però.
17 mar 2009
Come il sole alle 9.
Al mattino, io che ho il risveglio laborioso, soprattutto anche per evitare le chiacchiere di madre che potrebbe già stordirmi di mattina presto, quella, allora io mi ascolto della musica già da subito e una volta accendevo la radio, mappoi mi sono venute a noia le chiacchiere che fanno alla radio, che tanto valeva che mi ascoltavo madre, anche se, madre, ha l'aggravante che ogni tanto le devo rispondere, e quella mica si accontenta di qualche mugugno, ma devo anche articolare delle vere e proprie frasi, e pure di senso compiuto, mica due articoli e qualche aggettivo a caso. E allora sono ricorso ai miei ricordi di quand'ero giovane (cioè l'altro ieri), e da un pò mi ascolto Mtv, che su Allmusic fanno sempre le televendite, che, anche se sono spesso di quelle donne lì che si fanno massaggiare i glutei da macchinari con cinghie che promettono miracolosi risultati, tanto che io mi chiedo delle volte che ci vado a fare alla palestra, e che ste donne hanno tutte quel movimento ondulatorio-sussultorio e il sorriso accattivante, la mattina non è che colgano particolarmente la mia attenzione, e allora preferisco i video su Mtv, come quando ero giovane (cioè l'altro ieri). Solo che, questiqqua, mettono sempre gli stessi video alla stessa ora, e fino all'altra mattina beccavo sempre Tiziano Ferro, e non è che così la giornata cominciasse proprio nei migliori dei modi. Adesso finalmente han cambiato video, ma c'è Jovanotti con Mezzogiorno, e insomma siamo andati un pò dalla padella alla brace..beh domani faccio un esperimento, e gli do un'altra chance a Mtv, ma se c'è ancora lui, io mi sa che mi guardo i movimenti ondulatori sussultori.
16 mar 2009
Odore d'estate
In arrivo la stagione calda, iniziano le trasferte al mare. Jesolo per la prcisione, che a noi della provincia di Treviso ci vien veloce andare in questa località balneare tra le più care d'Italia e forse dell'Universo. Balenano tra le altre idee, quella di affittare un appartamento per tutta la stagione, cheppoi uno vede i prezzi e l'idea passa, in un baleno appunto. Per ora lì nella spiaggia tutto chiuso e un sacco di cani che andavano e venivano incoraggiati a godersi la sabbia dai loro padroni. A me è venuto un pò da pensare che poi io ci metterò l'asciugamano laddove il cane chissà che ha fatto. Speriamo puliscano per bene la sabbia..
9 mar 2009
Mondi televisivi
Non mi capacito a vedere che Elena Sofia Ricci, è sposata con Claudio Amendola da una parte e poi quando si parla di telefoni, è sposata con Diego Abatantuono dall'altra.Bah..
6 mar 2009
Nell'orecchio
Mi son preso le cuffiette in-ear, che così adesso sì che sono ben isolato quando voglio devo lavorare. Sennheiser, bianche che così son come le originali, e poi il bianco per me è il colore. E le attacco all'iPod, in ufficio. Nero, l'iPod. Fuori dell'ufficio non hanno alcuna funzione e se ne stanno all'interno del mio borsello, che c'ho il borsello io, dopo anni di marsupio, nella comoda e pratica confezione in simil pelle (non penso sia pelle vera, ma non m'intendo), con la molla sopra, cioè quel pratico aggeggino che con la pressione del palmo della mano permette di aprirlo, insomma quella là che sembra un portamonete per metterci gli euri che andava di moda all'inizio quado tutti si lamentavano che con l'euro c'era troppa moneta e i portafogli ne soffrivano, bianco a sua volta. Poi mi han dato anche un avvolgifilo che non ho la più pallida idea di come si usa, e una molletta per attaccare il filo delle cuffie al maglione, ma io che sono in ufficio e ogni tanto vado a prendere le fotocopie, non lo uso, che devo toglierle le cuffie ogni tanto, e mi vien scomodo e ho paura che mi rovini il maglione, anche se non è che mi metto i maglioni migliori per venire in ufficio, quelli li tengo per il sabato sera. Comunque, ottime le cuffiette in-ear: si sente bene, i bassi sono profondi e solo a metterle, anche con l'iPod spento, è come avere i tappi. Quindi se dormirò con qualcuno che russa, tornano utili anche per quello. Effetti collaterali non previsti: quando mastico la chewing gum dopo pranzo, si amplifica il rumore della mandibola dentro l'orecchio e mica è tanto piacevole.
5 mar 2009
Computer
Stamattina, che piove, sono arrivato in ufficio e mi sono riorganizzato il desktop. Si si. Adesso ho uno sfondo nero molto bello e ho messo poche e utili icone giganti. Ora è molto più bello. Eh, sono cose che cambiano la giornata. Peccato che poi il destop non lo guardo mai. E piove ancora.
Iscriviti a:
Post (Atom)