21 lug 2011

Altro che le moto

A un certo punto arriva l'estate ed escono per strada delle persone che una volta saliti sul loro mezzo e portatisi con lo stesso sulla pubblica strada, impazziscono e perdono la ragione.
Questi si muovono in gruppo, o meglio in sciami, occupano con la loro ingombrante presenza tutta la corsia, si muovono senza rispetto, maledicono gi altri se osano farglielo notare con leggeri e delicati colpi di clacson, e con la loro condotta scellerata sono una minaccia per se stessi e soprattutto per gli altri, inoltre disconoscono ogni regola del civile comportamento e della strada.
Queste persone, che spesso ignorano anche i semafori rossi, si muovono all'interno di sgargianti tutine colorate e, negli ultimi anni con in testa anche un folcloristico caschetto, e qualsaisi strada essi percorrano la occupano con arroganza e come ne fossero i padroni.

Ecco io vorrei dei missili sulla macchina a volte.



2 commenti:

  1. Facendo parte della categoria due ruote (che per altro utilizzo tutto l'anno) vorrei risponderti che anche io vorrei dei missili sulla moto....a volte
    non tanto per gli automobilisti o chissà per quale categoria....quanto per coloro che,a prescindere dal mezzo che guidano , non hanno la più pallida idea di dove si trovino....
    @sunflowerale
    la strada e relativo codice sono le ultime due cose a cui pensano mentre vagano.....

    RispondiElimina
  2. Eh anch'io andavo in moto e lo so bene. Mi riferivo però all'arroganza di certi ciclisti di mezza età.

    RispondiElimina