3 giu 2008

Sembrava Pepe

C'era aria di tragedia nella Juep's Home, iersera.Io tornavo da Jesolo e al mio arrivo a casa ho trovato un'immagine molto brutta.Il gatto Pepe era lì, in cucina, dormiente su uno strano giaciglio composto da un cartone e da uno straccio, e io mi penso che il gatto Pepe aveva fatto le sue soliti liti d'amore, con qualche altro gatto, beato lui che lotta per amore, e non ci fosse niente di grave.Invece mi vien detto che il gatto Pepe era stato travolto da una macchina, infatti guardo bene e aveva grumi di sangue un pò ovunque.Ci resto male.Dopo un pò vado a letto chiedendomi se il povero gatto Pepe al mattino fosse stato ancora vivo, ma stamane al mio risveglio sento del miagolio, e penso al miracolo del resuscitamento, o della resuscitazione.Invece poi vedo il gatto Pepe che sgambetta tranquillo di qui e di lì.Intuisco che il gatto quell'altro, mica era il gatto Pepe, e a me mi pareva, anche perchè il mio gatto Pepe mica è così magro e c'ha le orecchie così lunghe e il rosso del suo pelo non è un rosso così scuro ma è ben più chiaro.Così il gatto Pepe, quello vero, è tutta la mattina che annusa di qua e di là, che chissà quell'altro usurpatore che odori avrà seminato e che confusione mentale mi avrà il gatto Pepe, quello vero, in testa, adesso.

Nessun commento:

Posta un commento