21 ago 2009

Ferie/5

Aldilà del fatto che con i mezzi che ci sono ora si sia costretti ancora ad andare in giro per le autostrade coi limiti imposti di 50 anni fa quasi, che vabbè sono opinioni, che a sentirli, quelli, pare che a 130 all'ora si stia andando talmente forte, che di lì a poco vien giù anche la barriera del suono, passi questo, si diceva, senza star qua a dire delle condizioni di dette strade ad alto scorrimento, che l'unica cosa ad alto scorrimento talvolta è la bile del povero utente dell'autostrada, ma in queste strade ad alto scorrimento, poi, ci sono delle cose inquietanti. Ho visto, in altri stati, come mezzo per evitare l'attraversamento della locale high way da parte di animali più o meno grossi, che son gli stessi che di solito si accompagnano bene con funghi e polenta tra l'altro, che si installano sofisticati sistemi d'alto contenuto tecnologico ai bordi della carreggiata, e quello che va per la maggiore, di questi mezzi, il mezzo tecnologico più gettonato ecco, la rivoluzione viaria del 21esimo secolo, è la rete di fil di ferro. Si si,quella che il nonno ci faceva il pollaio, che le vecchie generazioni la sapevano ben lunga. Qui, nell'italica penisola no, qui si mettono i cartelli col simpatico disegnino del cerbiatto che zompetta, che rincuora molto, devo dire, si si, a 130 all'ora uno si fa anche due pensieri. Mi si spieghi, quindi, se io mi trovo un cervo coi suoi 3-400 kg (credo) di zompettante allegria in mezzo all'autostrada mentre sono lì che infrango la barriera del suono, a sti folli 130 all'ora, che faccio.. inchiodo, spiegando al simpatico animale di dysneiana memoria l'educazione stradale, o mi produco in improbabili slalom per evitarlo come neanche Colin McRae, pace all'anima sua? E son pensieri, per dire..

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