30 nov 2010

Digitale Terrestre

Stamattina mi sono alzato dal mio letto caldo e fuori dalle coperte faceva freddo. Poi, dopo essermi lavato il viso sono sceso in cucina a fare colazione e ho acceso MTV come d’abitudine. E non si vedeva una tubo. Allora com’è, come non è, mi son ricordato che oggi c’era lo switch off e ho messo MTV sul digitale. E non si vedeva un tubo. Allora ho navigato tra i numerosi menu del mio televisore e ho proceduto alla sintonizzazione automatica. Dopo un po’, il televisore termina il suo processo di sintonizzazione e MTV si vede, ma, con sommo dispiacere di madre, la RAI no. Dico a madre che bisognerà aspettare i giorni a venire, probabilmente, o forse dovremo rassegnarci a una vita privata dalla ricezione delle emittenti statali.
Dopo un po’, mentre noto che i cornflakes nel latte hanno raggiunto il giusto punto di assorbimento del latte stesso, arriva un sms di Vodafone che oggi attivano l’ADSL e aspettando che Telecom stacchi la linea il telefono non funzionerà a meno chè lo stesso non venga collegato alla Vodafone Station previo inserimento del numero provvisorio col quale dovrò telefonare per un pò.
Ho abbandonato i miei in quell’inferno tecnologico privato delle quotidiane sicurezze e me ne sono andato in ufficio. Si.

Nessun commento:

Posta un commento