13 mar 2008

San Siro

Anche io sabato da bravo interista me ne sono andato a S.Siro a vedere l'Inter che festeggiava i suoi 100 anni.Partenza alla mattina verso le 10 e via con la corriera verso Milano a vedere l'Inter, che prima giocava contro la Reggina, e poi compiva 100 anni. Emozionante vedere il Meazza, che prima di allora io non c'ero mai stato, ed è proprio immenso, la cosa che più mi ha colpito sono le travi rosse che stanno in copertura, pensare a quanto grandi debbano essere viste da vicino e a come avranno fatto a trasportarle e metterle su là.Che lo so che ovviamente erano a pezzi ma lo stesso saranno stati pezzi enormi e sti poveri operai lassù in alto che le mettavano giù, ste travi rosse mi davano un certo che. Poi siamo entrati, e S.Siro si è rivelato in tutta la sua immensità interna...la partita che in sè non era granchè, e i tifosi della Reggina relegati in un angolino, e noi interisti che si guardava la partita e ognitanto veniva su il coro "chi non salta rossonero è" e allora tutti a saltare, uomini donne e bambini.E due ore dopo i festeggiamenti, filmati, interviste, il figlio di Facchetti, e Walter Zenga che mi sono quasi commosso quando mi ha fatto il suo ingresso nel campo ed è apparso sul maxischermo, il mio idolo di quando ero bambino, la mia infanzia...Poi c'era la torta al Duomo, ma noi abbiamo mangiato un panino con la mortazza giù dalla corriera, nel parcheggio, e poi via verso casa.In corriera tutti dormivano, io no perchè non riuscivo, per fortuna che mi ero messo due puntate di dr.House nell'iPod, che sono previdente.E si vedeva anche bene, non credevo.L'audio no, quello mi ha un pò deluso.

Nessun commento:

Posta un commento