6 set 2009

Amaro

Tra amicizie nuove e vecchie, reali e virtuali, di quelle reali ce ne sono che vanno e vengono, oddio che vanno più che venire, e lasciano un grande amaro in bocca. Eufemistico sto amaro in bocca: io lo sento anche sotto i piedi, sto amaro..

Nel frattempo nasce una creatura, fantastica. Piccolo miracolo, il 2 che si fonde e diventa 1. Adesso passa i suoi primi giorni di vita a mangiare e a fare la cacca. Uno nasce e paiono andar bene le cose all'inizio, e si fanno montagne di cacca. La prima cosa che uno mostra al mondo quando nasce, la prima cosa che uno produce e offre, sono montagne di cacca, pure più maleodorante di quelle successive, peraltro. Dev'essere per questo che poi il mondo te ne restituisce grosse quantità, di tutta sta cacca. E con gli interessi pure..
Comunque un bambino meraviglioso, sono contento per mamma e papà, e anche per lui, che ha tutta una vita davanti. E gli ho fatto un sacco di foto, mi han detto che ancora non ci vede, ma io non ci credo, io l'ho visto che già mi sorrideva..

Io, per conto mio, intanto, mentre ho riscoperto rilassanti giri in macchina de storneon a vuoto con l'iPod a manetta di tanto in tanto, e anche il fantasy prima di dormire, cerco un portatile su eBay, ma il prezzo è ancora troppo alto, per quel portatile..però il portatile mi vien comodo, così mi metto sotto il portico a fare le mie cose con le gambe sul tavolo come i fichi, anche se tra un po' è inverno..vorrà dire che mi metterò davanti al caminetto..però sempre coi piedi sopra il tavolo, che magari l'amaro evapora.

Nessun commento:

Posta un commento