21 lug 2008

Viaggio

Nel week end sono andato a s.Marino, da solo che avevo bisogno di aria.E' andata bene, un pò di corsa perchè la strada è tanta e 2 giorni sono pochi, avrei dovuto partire venerdì.Cmq sono partito sabato mattina verso le 9:30, quindi era già tardi, e sono andato per l'autostrada che io ho pensato che stavo presto, che il mio leon se la mangia l'autostrada.Invece poi dopo bologna subito la coda faceva capolino.Poi i cartelloni mi dicevano che c'erano 90 minuti di coda a rimini, e altri 75' dopo, per un incidente e allora, coaudiuvato dal navigatore che mi ha prestato la Samantha, sono uscito dall'autostrada e ho preso la statale, chepperò più che una statale mi pareva una regionale, che mi ha fatto passare per tutti i paesini: Faenza, Forlì e via dicendo.C'è da dire che però è stata bella questa deviazione, e mi sentivo proprio in una bella terra, piena di feste dell'unità e di feste rosse.Ah!Quelli si sono bei posti dove far crescere dei bambini!Poi mi ha fatto fare numerose stradine di collina, che io me la godo a fare certe stradine. Poi dopo un 5 ore e mezza, pause comprese sono arrivato.L'albergo era qualcosa di ex-religioso credo, tantochè aveva pure una Chiesa interna.Mi han dato una camera che in fianco ce n'era un'altra con dentro una coppia, e c'era solo una porta chiusa a chiave che le divideva e io avevo paura che alla notte questiqqua facevano all'amore e mi tenevano svegli con strani gemiti e gridolini.Invece non ho sentito gemiti, ma in compenso russavano, e lui scoreggiava. Almeno, io spero che fosse lui a scoreggiare, perchè se era lei non era mica un'immagine mentale tanto bella.Alla sera son dovuto andare a comprarmi il gel prima di fare la doccia, che me l'ero dimenticato, e poi ho fatto la doccia e, docciato e profumato sono andato a s.marino proprio nel centro che là è tutta una rampa e una salita, ma è molto bello: vendono un sacco di sigarette, pelletterie, gioielli e borse, e ci sono tutti i ristoranti con il balcone, che uno si mangia la pizza, guardando il panorama.Secondo me sono orientati male, perchè si vedono le collline e invece se giravano s.marino si vedeva il mare.Ed era meglio.E uno poteva mangiare pensando alla famosa canzone napoletana "mira 'o mare qunt'è bbello".Ma forse è giusto così, che lì siamo a s.marino mica a Napoli.E ogni posto ha le sue canzoni.Non conosco quelle di s.marino però.Dopo cena mi son messo su un muretto a fumare e a pensare, e guardavo l'orizzonte che era tutto uno spettacolo e arancione.Ma mi sono alzato dopo una ventina di minuti, che stavo sprofondando nella paranoia.Allora mi sono preso un gelato, e mi son seduto su un muretto di nuovo, per riposarmi, che è una fatica immane camminare per san marino.
Il giorno dopo, stanco della vita cittadina, sono andato verso il mare, a rimini, ma non mi è piaciuto molto, che c'ho messo circa 30 min a trovare parcheggio, e poi là non è come jesolo che c'è il lungomare che puoi camminare e allora ho mangiato una superpiadina e son venuto via.A ravenna, a maina di ravenna, mi sono fermato ancora e poi sono venuto verso casa.A chioggia ho fatto un sacco di coda e poi alle 8 circa ero a casa.
Infine abbastanza bello,senza infamia e con qualche lode, ma stancante, un pò troppo di corsa.Però esperienza da non ripetere, quella di andar via da solo.

Nessun commento:

Posta un commento