2 feb 2010

Pizza

Domenica sera ho preso delle pizze da portare a casa, e sono andato nelle pizzerie da asporto, che sono quelle che il Luigio (cioè mio padre n.d.a.) pensa ancora che siano quelle che ti portano la pizza a casa con la Vespa, e che chiama speedy pizza con della fierezza nella voce, che si sente al passo coi tempi a dire speedy pizza, lui. Sono andato a prendere le pizze e mi son detto vado da quella pizzeria là che ha aperto un sacco di pizzerie da asporto, e che qua nel trevigiano ha anche una lunga esperienza di pizzerie sedentarie, sta pizzeria qua, e mi son detto vado là perchè sta pizzeria è famosa e rinomata in tutto il trevigiano tanto che le pizze costano anche di più delle altre parti, si dice. Poi sono tornato a casa e mi sono mangiato questa pizza che era buona, per carità era proprio buona, ma al centro aveva il buco. E la pizza con al centro il buco è la cosa peggiore che ci possa essere, mi insegnava un tempo un amico pizzaiolo. Meglio la pizza di Salvatore, mi son detto dopo, anche se, il pizzaiolo Salvatore, abbonda un pò con l'olio, ma la Luigia (cioè mia madre n.d.a.) ha detto che è olio di quello buono.

Nessun commento:

Posta un commento