24 feb 2011

Canederli

Io, domenica con la mia bella sono andato al lago. Che mi credevo che al lago avremmo incontrato una bella giornata, con i bar aperti e le famiglie che passeggiavano con i passeggini e i cani, approfittando della bella giornata primaverile, e magari avremmo mangiato un gelato, eludendo il freddo di febbraio. Perché se c’è una cosa che ho notato è che i cani portati a passeggio dai loro padroni nei luoghi di villeggiatura, quando non è stagione di villeggiatura, non mancano mai. Provate voi ad andare a Jesolo adesso, per esempio. E invece non c’era proprio nessuno e proprio niente e abbiamo incontrato solo le anatre. Quelle non mancavano proprio e popolavano il lago trionfalmente, bagnandosi il colorato piumaggio nelle quiete acque, senza che nessuno le disturbasse. A un certo punto è arrivato un piccolo bambino, col cane, perché non mancano mai le simpatiche bestiole, nei luoghi di villeggiatura quando non è tempo di villeggiatura, che dava loro da mangiare del pane.
Io e la mia bella però siamo rimasti lo stesso un po’ delusi, e allora siamo andati su in città, e abbiamo mangiati i canederli. Buoni.

Nessun commento:

Posta un commento