18 feb 2008

Indipendenza

Ieri facevamo un breve giretto in solitaria io e la mia vettura, che prima di recarmi come di consuetudine al bar per lo spriz precena, mi veniva giusto, ho girato attorno alle mura del centro trevigiano, niente di che, e tornavo verso il mio paesello quando all'improvviso, quando meno me lo aspettavo scatta il verde al semaforo.Il fatto non è tanto che sia scattato il verde, peraltro prevedibile, ma la pattuglia della polizia locale, che dire municipale non va più di moda, che si è frapposta fra me e il mio andare.Con fare baldanzoso le forze dell'ordine sono giunte a gran velocità nel mezzo dell'incrocio, bloccando la corsia, il rappresentante della giustizia è smontato a gran velocità intimando l'alt a tutti..Al che mi son anche messo un pò di paura e mi credevo passasse chissàcchi, pensavo alla Bruni e Sarkozy, e invece all'improvviso un sacco di gente che sventolava bandiere rosse con aquile nere.Ma veramente tanti.Eh!Quando si dice il patriottismo.

2 commenti:

  1. Toc toc?
    E' questo il blog ufficile?
    E' il terzo che cambio :D

    RispondiElimina
  2. Si adesso è questo, e non cambio più.Non pensavo di avere lettori così fedeli...:-)

    RispondiElimina