19 feb 2008

Son dubbi

Iersera, in chat con una mia amica a un certo punto un dubbio amletico mi ha colto: ma perchè se si dice sognare, allora fare un incubo non è incubare?Mi son preso dello scemo a dir sta cosa.Siamo alla stregua della canzone di Elio che se la mucca fa mu non si sa perchè il merlo non faccia me.Io ho sempre pensato che fosse perchè chiamarlo Crarlo non sarebbe stato bello, e i poveri bambini ne sarebbero satati danneggiati dal dover pronunciare un simile nome.Che poi a letto me ne sono partito coi miei pensieri e tra incubare e merli vari, mi è ha colto un'altra perplessità legata a un detto comune nelle più svariate tradizioni e popoli.Questo dire:sei partito in quarta...ma che vuol dire?! Avete la patente?Siete mai partiti in quarta?Altro che partire veloci, vi si pianta tutto lì..per fortuna poi mi sono addormentato.

Nessun commento:

Posta un commento