16 gen 2009

Di Mattina

Io li sento, la storia va così:

Ore 8:07, (si noti che 07 non è a caso ma la sveglia è puntata sapientemente di modo che, dopo 2 pressioni del tasto Snooze, l'ultima sveglia suoni esattamente alle 25, seguirà poi pressione del tasto Off) camera di Juep, suona la prima sveglia:
Mente"Où, areo! (locuzione trevigiana che sta per Ehi tu!) è già ora! Dai sù!!"
Corpicino "Dai 5 minuti..."

Mente si assopisce e Corpicino soddisfatto non pone resistenza.

Ore 8:16, camera di Juep, suona la seconda sveglia:
Mente (con intento persuasivo) "Dai, è mattino il sole è alto, gli uccellini cantano: è ora!"
Corpicino "Non mi incanti: è gennaio: fa un freddo boia e gli uccellini non cantano, eppoi sentilo qua sto piumone come è bravo nel suo lavoro, caldo al punto giusto, nè poco, nè troppo..si,si..viva il piumone...adesso stendo le gambe e...senti...ah che bene!"
Mente (memore della frase di prima) "Suuu!! Dai che non sono 5 minuti che fanno la differenza.."
Corpicino "Hai proprio ragione...ma...adesso mi volto un attimo che sono un pò provato in questa posizione, mi giro per di là, faccia al muro, solo un attimo; aaah..senti che piacevole sensazione di benessere che mi pervade.."

Mente si assopisce e Corpicino soddisfatto non pone resistenza.

Ore 8:25, camera di Juep suona la terza sveglia:
Mente "Où! La senti?E' la terza volta che suona..ciò significa che sono già le 25...mi pare stia diventando tardino.."
Corpicino "Ma non senti che bene che si sta?Da questo lato poi, che dall'altra parte ero tutto un intorpidimento.."
Mente (subdola) "Ma così non arrivi a spegnere la sveglia.."
Corpicino "Minchia è vero, ed è anche fastidiosa...ma cos'è un woofer rubato al palco di un concerto?"
Mente "Ma..e sto senso di disagio cos'è?"
Corpicino "guarda, io sto provando di tutto in questo momento, ma il disagio cara, è solo un problema tuo.."
Mente "no no, all'altezza della pancia.."
Corpicino "Ah..quella?Si chiama pipì, c'è tutte le mattine, ma non ti preoccupare la trattengo benissimo, ce la posso fare almeno fino alle 10.."
Mente "no no, parlo di sto buco nello stomaco?Non lo senti?Cos'è?"
Corpicino "ah..eh..boh??..fame? Strano però, eh si che sono un 6-7 ore che non faccio niente..."
Mente (sempre più subdola) "Fette biscottate!!"

Corpicino cede all'istinto animale che lo governa, con gesto atletico nonostante i muscoli ancora freddi e assopiti afferra l'angolo del piumone con la mano destra e attiva la muscolatura del braccio che con fare perentorio lancia tutta la coperta verso il muro che sta a destra, incurante di eventuali strappi che possono derivarne, andando così a scoprire tutte le sue nudità. Dopo un tempo infinitesimale e quindi non calcolabile, tutte le nudità si accorgono che la temperatura è calata drasticamente dai 30° gradi del sottocoperta ai 18° della stanza, e si destano immediatamente, balzano in piedi con scatto da gazzella, e, guardandosi con fare interrogativo, si chiedono stupefatte "chi è?! cos'è?! dove siamo e perchè?! che succede??" "Fette biscottate!" risponde Corpicino.
Meccanicamente corpicino va in bagno, mentre lentamente si schiudono gli occhi, e poi nell'ordine: si gratta, espelle la pipì, si gratta, si lava, si deodora, infila maglie, jeans e tutto il necessaire. Le nudità ringraziano e si chiedono se non si potesse invertire l'ordine, ma Corpicino risponde che a lui ci piace di andare in bagno in mutande che è un gesto di virilità che alla mattina presto fa morale. Poi scende e mangia, sforzandosi anche di ascoltare madre ed eventualmente alternare ai cenni d'assenso fatti con la testa, delle frasi sensate. Frasi delle quali dopo pochi minuti si perderà ogni ricordo.

Poco dopo Mente è lì che se la ride, paga della sua furbizia e degli zuccheri forniti dalla marmellata di fragola, adagiata sopra il burro sopra alla fetta biscottata.
A Corpicino ormai rassegnato non resta che soccombere e dirigersi triste e mesto verso l'auto, ma porta con sè uno strano ghigno, sapendo che prima o poi è sabato e avrà la sua rivincita..

Nessun commento:

Posta un commento