28 gen 2009

Generazioni

E tutti che si parla di facebook, in ogniddove si parla di facebook. Per carità niente da dire, spesso lo faccio anche io, ma oggi volevo parlare di Badoo. Che un giorno in ufficio me l'han chiuso facebook, poi l'hanno riaperto, poi hanno chiuso msn e skype, e poi di nuovo facebook, e allora, io, tra i tanti social che c'erano, mi sono iscritto a badoo, che volevo vederlo sto badoo, ho letto della sua esistenza da qualche parte e mi ci sono iscritto, per riempire i tempi morti al lavoro. Che di tempi morti nel mio lavoro ce n'è parecchi. Non lo frequento mai, mi dice che il mio profilo è completo al 20%, ma le rare volte che ci entro, ci entro perchè mi arrivano delle mail di gente (si si, anche uomini) che mi ha visto e sono molto carino e mi vuole conoscere, e allora ci entro perchè son curioso di vederle queste perone che sanno che son carino anche se non c'è la foto, che magari hanno qualche dono o qualche capacità paragnostica da impararmi e che torna sempre utile. Così mi collego e resto basito dalla quantità di donne che improvvisamente si interessano alla mie preferenze in campo hardware, chiedendomi se preferisco mac o win, o a quante stasera hanno voglia di dormire con me..Mi son creduto che finalmente l'effetto dell'axe che metto ogni giorno si propagasse per la rete anzichè nella vita reale, che uno si accontenta anche, e invece poi leggo in giro dell'esistenza in Badoo di un bottone rosso, che io non trovo fra l'altro, che manda messaggi a caso a persone a caso, e da lì ho capito tutto. Sono lievemente asociale e gli appuntamenti al buio non mi interessano molto, forse quando il mio livello di disperazione salirà a ben più alto, ci ripenserò, ma penso che è incredibile il livello di ragazze 20enni che si affannano per cercare un ragazzo, di sti tempi. E qua mi verrebbe da fare tutto un discorso generazionale, che ai miei tempi non era mica così, era ben più difficoltoso l'abbordaggio, mappoi son sempre luoghi comuni sulle cause, sui perchè, e si finisce sempre col dire che i ragazzi di oggi han tutto noi non avevamo niente e aspettavamo 20 minuti per caricare un gioco sul commodore64, mica come oggi che c'è la playstation coi giochi violenti, e c'è sesso e violenza dappertutto..siamo nella società dell'immagine, signora..
Cheppoi ste ragazze tra i 18 e 22 anni che si fotografano in mutande e reggiseno, tutto di pizzo bianco, e poi si lamentano che "sono stufa che i ragazzi mi scrivono le cose brutte, che se mi fotografo in mutande mica sono una maiala...", insomma, un sorriso me lo fanno anche fare.

Nessun commento:

Posta un commento