23 gen 2009

Esser prolifici

Uno va alla cena dell'ultimo dell'anno e si prepara con l'abbigliamento consono, e invece a tutto pensa fuorchè a quali rivelazioni poi lo attendono.Già a sapere che nella compagnia cerchia di persona che frequenta, c'è una creatura che sta per arrivare lo turbava, e invece poi tra il crostino col salmone e gli gnocchi, si alza uno a caso, che poi stoqqua nell'emozione compie anche una gaffe, e dice "Ehi amici! Ho un annuncio" io mi penso che cambia macchina e invece fa "io e mia moglie diventiamo papà...!!...Cioè, io divento papà e noi genitori". Prima mi viene una risata, poi focalizzo bene cos'ha detto e comincio ad avvertire una certa difficoltà nell'assaporare detti gnocchi. E allora, non pago dello sgomento che già attraversava la stanza,si alza un altro, e fa "anche io ho un annuncio" stavolta non penso alla macchina, che questo se l'è già cambiata la macchina, penso che deve dire una minchiata, che stoqqua a minchiate sta messo bene "anche io e la mia convivente diventiamo genitori.." Però lui non l'ha mica fatta la gaffe, e non era neanche una minchiata..Per fortuna che poi lo sgomento è stato annegato nel prosecco, e si è ricominciato a mangiare, che io non sono abituato a questi annunci e ci resto sempre un pò così.
Io e la mia amica ce la siamo spiegata che probabilmente, checchè ne dica la Giusy , Novembre è un mese fecondo: le giovani coppie, prese dallo sconforto della brutta stagione in arrivo e colte senza difese dai primi freddi, sofferenti per via della mancanza del mare, passano il tempo ad amarsi sul divano e poi queste son le conseguenze.

2 commenti:

  1. Ma perché un bambino dovrebbe portare sgomento? Ciao, Diana

    RispondiElimina
  2. Eh sai, vedere che le persone che frequenti da sempre, che ce ne hai combinate di tutti i colori insieme, adesso diventano genitori, porta sì gioia, ma anche tanto sgomento.:-)

    RispondiElimina