31 gen 2008

Floc

Ieri nella Juep's Home, è arrivato Floc, che non è il più o meno popolare browser, che peraltro già da tempo uso con notevole soddisfazione, ma il nuovo animaletto provvisto d'ali e becco, che andrà a scandire con note d'allegro canto gli assolati e afosi pomeriggi estivi tipici della pianura padano-veneta, oltre che necessario per sostituire il vecchio che dopo un 7-8 anni di onorato servizio e scampati pericoli dovuti agli appostamenti di Pepe, ha deciso di passare a miglior vita nel paradiso degli uccelletti. Floc altro non è che un simpatico canarino arancione, anomalo quindi, perchè il simpatico uccelletto proveniente dalle isole canarie, da che mondo è mondo è giallo.Che è come vedere una Ferrari nera, bella è bella, ma la Ferrari è rossa, da che mondo è mondo. L'ho preso arancione che le anomalie mi piacciono e appena l'ho visto è schioccato l'amore. L'animaletto adesso è parcheggiato in cantina che mi soffre il freddo mi han detto, e allora di metterlo fuori al freddo non ho avuto il coraggio, e l'ho messo in cantina, che lì è freddo uguale per un cristiano, ma per un canarino no, che si vede già che il mio Floc è temprato, e se è buona per il vino, mi viene sicuramente buona anche per il canarino, la cantina dico.E soprattutto è al riparo da Pepe.Che Pepe, ha aprofittato di una mia disattenzione e si è mangiato l'altro uccelletto quando lo stavo per seppellire.Era già morto.Ho un gatto che si nutre di cadaveri.Che tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento