23 gen 2008

Spring

Nei giorni come questo, che c'è tutto sto sole e sembra che la primavera sia prossima allo sbocciare, mentre invece mancano ancora ben 2 mesi giusti giusti, nei giorni come questi, a me passa tutta la voglia di lavorare.Che fra l'altro, quest ultima, la voglia di lavorare, non è che alberghi normalmente in me, anzi latita e pure parecchio, specialmente ultimamente che il dolcefarniente, come il cambio della Y, si è ben radicato in me, e che si fa sentire già dalla prima sveglia del mattino che suona alle 7:30, lei, ma suona inutilmente che io mi alzo circa un 40 minuti dopo.In ogni caso, in una giornata come oggi, piena di sole, quel piccolo barlume viene spazzato via senza opporre la minima resitenza, e allora guardo fuori della finestra che mi sembra quasi di sentire gli uccellini che intonano i loro canti e cinguettano, e mi viene quasi la commozione, che allora a pensare al sole e agli uccellini, mi viene da prendere lo zaino con il libretto per falsificare la firma di mio papà e uscire qualche ora prima.E invece niente, devo tornare al mio mouse e al mio autocad, che tanto per loro non è mai primavera, sono come le rondini, loro, che non fanno primavera.E pensare che è appena gennaio...

Nessun commento:

Posta un commento